• Giro dell’isola
Il giro dell’isola in taxi è una delle cose più belle e interessanti che si possa fare ad Ischia!
Il tour inizia dal vostro hotel o dal porto di Ischia, se visitate Ischia solo per un giorno, e comprende diverse soste nei punti più panoramici dell’isola quali il Castello Aragonese, il Fungo, Punta Caruso, la chiesa del Soccorso, il belvedere di Serrara e la Baia dei Maronti. Faremo poi una sosta di circa mezz’ora nel caratteristico borgo di Sant’Angelo, antico villaggio di pescatori, dove potrete fare una bella passeggiata o magari fare un piccolo spuntino. Il tour, che comprende anche una spiegazione geografica e storica dell’isola, termina, dopo circa 3 ore e mezza, al Porto d’Ischia o presso il vostro hotel.
N.B. Il tour classico ha la durata di circa 3 ore e mezza, ma si può integrare anche con altre soste: ristoranti, parchi termali, spiagge, Giardino la Mortella o Castello Aragonese, e naturalmente la durata è maggiore a seconda delle vostre richieste.
Inoltre c’è la possibilità di fare un giro che dura l’intera giornata, che comprende tutto il giro classico con sosta al Giardino la Mortella, poi in un ristorante tipico (non incluso nel tour) per assaggiare il coniglio, piatto tipico dell’isola, o di pesce.
Al termine del tour vi accompagneremo al porto o al vostro hotel.
• Il Monte Epomeo
Il Monte Epomeo, con i suoi 789 metri, è la vetta più alta dell’isola, antico vulcano, da cui nacque Ischia 150mila anni fa, ormai spento: (l’ultima eruzione risale al 1301). Dalla sua cima si gode di una incomparabile visione nelle diverse ore di tutti i giorni dell'anno: domina infatti l’intera isola, il mare che lo circonda e la costa tirrenica. Il turista che sale sulla cima incontra lungo il percorso e sulla cima diversi caratteristici punti di ristoro, e può gustare, volendo, tipici piatti locali. Il più famoso è senz’altro il Ristorante Bracconiere, dove si può assaggiare il famoso coniglio all’ischitana, piatto tipico di Ischia.
Un nostro autista vi verrà a prendere al porto, se visiti Ischia solo per la giornata, o al vostro hotel e vi accompagnerà fino alle pendici del monte, dove avrà cura di venirvi a riprendere all’orario da voi concordato.
• Pompei - Vesuvio
Partenza al mattino, generalmente presto. Salita al Vesuvio, vulcano da cui si può ammirare tutto il golfo di Napoli, le isole di Ischia, Capri, Procida, Ponza e Ventotene.
Discesa poi a Pompei, sito archeologico di rara bellezza dove potrete ammirare i templi antichi eretti in onore degli dei e imperatori romani, dove passerete circa 2 ore. Rientro per la cena.
• Costiera amalfitana
Partenza in mattinata. Primo arrivo a Sorrento, meta turistica per eccellenza, per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni.
Il Tour prosegue poi per Positano, costruito a picco sul mare, altro paese famoso sin dall’ epoca dei Romani, meta preferita del turismo internazionale e famoso per la produzione degli abiti di lino e cotone.
Continuando su un'unica strada, si arriva poi ad Amalfi, antica repubblica marinara, dove si può ammirare il famoso Duomo, costruito in onore di Sant’Andrea, dove sono presenti le reliquie del Santo.
Caratteristiche le stradine medievali, peculiarità della cittadina, misto tra cultura romana, ed ultima tappa del tour è Ravello, famoso e panoramico centro turistico, visitato da molti personaggi famosi, attratti dal richiamo intellettuale, dal fascino delle sue architetture e famose ville, oltre al panorama mozzafiato.
Da vedere il Duomo e Villa Rufolo, famosa per i suoi giardini, di proprietà della più importante e potente famiglia del posto. Rientro in hotel per ora di cena.